histats

Istruzioni per l’inserimento e la verifica, regole di pubblicazione

Disposizioni generali
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto dell’inserimento dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d’uso del servizio. Piemonte Annunci non potrà essere ritenuto responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Ci riserviamo il diritto di:

Decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui Piemonte Annunci si basa. modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso. modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso. Non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica di Piemonte Annunci. Resta inteso che Piemonte Annunci non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Ti ricordiamo che l’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.

Noi di Piemonte Annunci forniremo, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all’identificazione di eventuali soggetti evasori d’imposta.

Quanti e Quali annunci puoi inserire
Puoi Inserire ILLIMITATI Annunci Gratis ma Lo staff di PIEMONTE ANNUNCI , in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o azienda. Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento, l’utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione dallo staff.

Chi può inserire gli annunci

I privati possono inserire annunci in ogni categoria. Le aziende possono inserire annunci in ogni categoria.
In alcune categorie ci riserviamo la facoltà di verificare il numero telefonico dell’utente al momento dell’inserimento di un annuncio.
Ci riserviamo anche il diritto di decidere quando un utente rientra nella categoria.

Quali annunci si possono inserire

Annunci di compravendita di beni e servizi e annunci di lavoro, purché siano conformi con la legislazione italiana e la politica editoriale di Subito e rientrino in una delle nostre categorie: Motori, Immobili, Lavoro e Servizi, Elettronica, Articoli per la casa e la persona, Sport e Hobby.

Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto o servizio ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a prodotti in stock solo se venduti in blocco ad un unico prezzo; altrimenti devi creare più annunci.

Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l’inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all’annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).

Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano.

Cosa non posso fare
Regole per la categoria Motori
Nella categoria Motori puoi inserire annunci relativi ad auto e moto, ciclomotori, veicoli commerciali, camper e roulottes, macchine agricole e per movimento terra.

Annunci per servizi relativi ai veicoli, come per esempio riparazione, lavaggio o trasporto, devono essere inseriti nella categoria “Servizi”.

Regole per la categoria Immobili
Nella categoria Immobili puoi inserire annunci riguardanti la compravendita o la locazione di appartamenti, ville, box, terreni, locali commerciali, industriali e camere e posti letto.

L’immobile oggetto dell’annuncio si deve trovare sul territorio italiano.

Comune, provincia e regione indicati nell’annuncio devono coincidere con la località in cui si trova l’immobile.

Non è permesso inserire annunci per l’affitto di alberghi, camere o appartamenti a ore.

Gli affitti di immobili a scopo turistico o comunque per brevi periodi devono essere inseriti nella categoria Case vacanza. La tipologia “In affitto” delle altre categorie di immobili è invece destinata a contratti stabili, per periodi continuativi (per esempio: affitti per studenti o lavoratori che cercano alloggio per un mese o più).

Dal 1 gennaio 2012 gli annunci di compravendita immobiliare, ai sensi dell’art. 13 del D.L. 3 marzo 2011, n. 28, devono sempre indicare la classe energetica certificata per l’immobile oggetto dell’annuncio. Ricordati di inserire questo dato nei tuoi annunci.

Non accettiamo annunci contenenti servizi di finanziamento e/o consulenza finanziaria da parte di Agenzie Immobiliari.

Gli annunci relativi a servizi di certificazione energetica, traslochi, sgomberi e simili vanno inseriti nella categoria “Servizi”.

Regole per la categoria Lavoro

OFFERTE DI LAVORO
L’annuncio deve permettere di individuare in modo chiaro:

posizione offerta.
mansioni.
requisiti.
sede di lavoro.
tipo di contratto e retribuzione.
identità del datore di lavoro: la legge non consente la pubblicazione di annunci anonimi; non sono quindi ammessi annunci con indicazioni generiche come “multinazionale”, “studio professionale”, “ristorante”; il nome e/o il testo dell’annuncio devono indicare la ragione sociale e la partita iva dell’azienda che cerca personale, o dell’agenzia per il lavoro autorizzata ad effettuare la ricerca.
Non saranno accettati annunci relativi a offerte di lavoro che prevedono un contributo economico da parte dei candidati.

Non si accettano annunci relativi a posizione all’estero o da aziende con sede principale non in Italia.

Le agenzie per il lavoro devono specificare nel testo dell’annuncio che stanno ricercando personale per conto di loro clienti.

Non accettiamo annunci relativi ad attività multilevel, servizi di prestanome, operatori dell’occulto e cartomanti, lapdance, strip, accompagnatori, accompagnatrici, wingwoman, infolinee, dimostratrici, massaggiatrici e massaggiatori a domicilio.

Gli annunci generici che promettono facili guadagni attraverso attività non meglio specificate e/o non riconducibili a professioni ben identificate non saranno accettati.

Gli annunci discriminatori (per sesso, età, ecc.) non verranno accettati.

Ci riserviamo di non accettare annunci di offerte di lavoro con indirizzo di contatto diverso dal dominio aziendale.

CANDIDATI IN CERCA DI LAVORO
In questa categoria accettiamo annunci di persone in cerca di impiego come lavoratore dipendente. Annunci relativi a servizi dovranno essere inseriti nella categoria “Servizi”.

Sono vietati gli annunci di candidatura come: servizi di prestanome, operatori dell’occulto e cartomanti, lapdance, strip, accompagnatori, accompagnatrici, wingwoman, infolinee, dimostratrici, massaggiatrici e massaggiatori a domicilio.

Regole per la categoria Elettronica
Nella categoria Elettronica tutti gli annunci relativi a videogiochi, DVD, software devono essere relativi a prodotti originali e non duplicati o copie contraffatte (ti ricordiamo che la vendita di copie contraffatte di opere dell’ingegno, non dotate di idoneo bollino SIAE, è illecita ai sensi degli artt. 171 e segg. della L. 633/1941).

Non è permessa la vendita di giochi in formato digitale.

Non accettiamo annunci di vendita relativi a telefoni e/o console jailbreakkati (con modifiche al software o all’hardware non consentite dal produttore).

Annunci di servizi di modifiche a telefoni, console, copia di software, DVD e/o videogiochi non verranno accettati.

Annunci per assistenza informatica, riparazioni di pc, tablet e telefoni, realizzazione di siti web e simili devono essere inseriti nella categoria “Servizi”.

Regole per la categoria Sports e Hobby

MUSICA e FILM
Non accettiamo la vendita di materiale musicale (CD, dischi, ecc.) e film non originali.

LIBRI e RIVISTE
Non accettiamo la vendita di libri in formato digitale (ebook).

COLLEZIONISMO
Accettiamo annunci di vendita di monete solo a scopo collezionistico.

Non è permessa le vendita di uniformi vigenti e gradi militari.

ANIMALI
Questa categoria è aperta agli annunci di privati relativi alla compravendita di animali e relativi accessori, e all’offerta in adozione di animali da parte delle associazioni di volontariato.

E’ importante che la compravendita di animali avvenga nel rispetto delle leggi e degli animali stessi: per questo motivo  non accettiamo annunci relativi ad animali da macello, a scopo alimentare anche per altre specie animali  o animali destinati alla sperimentazione.

Non è permessa la vendita di collari beeper o satellitari e di recinti elettrificati.

Per cani e gatti L’indicazione dell’età dell’animale è obbligatoria.

Il divieto di cessione di alcune razze si basa sulle attuali leggi vigenti in Italia. Eventuali annunci che si riferiscano a predatori e specie protette devono riportare il numero della licenza CITES.

Non accettiamo annunci che abbiano per oggetto lo scambio di animali, né la vendita di animali importati dall’estero.

La vendita di cibo per animali non è permessa.

La spedizione di animali deve essere regolata in base alla legge italiana (Decreto Legislativo 20 ottobre 1998, n. 388).

Regole per le categorie Per la Casa e Per la Persona

ARREDAMENTO E CASALINGHI
Non accettiamo annunci relativi alla vendita di trofei di caccia, animali imbalsamati, oggetti d’arredamento di origine animale e/o vegetale realizzati con parti di animale di specie protette.

La vendita di ulivi secolari non è permessa.

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
Tutti i capi di abbigliamento e gli annunci di accessori (scarpe, borse, occhiali, ecc.) devono essere originali e non contraffatti.

Non accettiamo pellicce di animali di specie protetta e considerate a rischio di estinzione secondo la convenzione di Washington e  secondo la legge italiana (per esempio lupo, orso, ghepardo, tigre, ecc.).

Regole per la categoria Servizi

Gli annunci relativi alla fornitura o alla ricerca di fornitori di servizi devono essere inseriti in questa categoria.

Non possono essere inseriti annunci relativi a servizi vietati dalla legislazione italiana, e in ogni caso ci riserviamo il diritto di non accettare annunci relativi ad alcuni tipi di servizi, ritenuti non conformi alla nostra politica aziendale.

L’inserimento di annunci in questa categoria è esclusivamente a pagamento.